EDEN Print E-mail

Image

Educazione Didattica per la E-Navigation

La E-navigazione nel cyber-spazio e l'uso della telefonia mobile tiene tutti al passo con l'avanzamento della tecnologia; poiché i ragazzi navigano sempre di più su internet, spesso senza la guida di genitori o insegnanti, si rende necessario accrescere la loro consapevolezza nell'uso di questa preziosa ed enorme risorsa, così da consentir loro di prendere autonomamente ed in modo responsabile delle decisioni.

 

La partecipazione al progetto è aperta a tutte le scuole. Vai alla sezione contatti per chiedere tutte le informazioni e ricevere le coordinate per l'accesso alle classi virtuali.


SAFER INTERNET DAY 2017


 Project presentation in English

EDEN (Educazione Didattica per la E - Navigation) si pone l'obiettivo di sviluppare questa capacità  facendo leva sulla curiosità dei ragazzi. EDEN utilizza tecnologie innovative per coinvolgerli in maniera attiva attraverso strumenti per il lavoro in gruppo, offrendo un ambiente virtuale (piattaforma wiki-wiki) ad accesso protetto. Tramite tecniche di feedback e' possibile avere un riscontro da parte dei ragazzi. Insieme a loro, EDEN si terrà aggiornato sui potenziali problemi delle frontiere inesplorate del cyber-spazio.