Descrizione Progetto


La piramide di Maslow Print E-mail

Gli esperti di comunità online nel predisporre progetti di comunità spesso trovano utile far riferimento alla cosiddetta gerarchia delle necessità di Maslow, nel tentativo di chiarire i propri obiettivi e stabilire le priorità funzionali.

Read more...
 
I luoghi d'incontro Print E-mail

Se intendiamo una comunità come un gruppo di persone con una serie di interessi e obiettivi condivisi, interessate a conoscersi sempre meglio nel corso del tempo, possiamo dire che per facilitare la conoscenza e la socializzazione ogni comunità ha bisogno di luoghi d’incontro.

Read more...
 
Rispetto della privacy Print E-mail

Il sistema on-line di Eden non memorizza alcuna informazione sull’identità dei propri utenti.

Read more...
 
Le classi virtuali di EDEN Print E-mail

All’interno della piattaforma sono presenti delle “classi virtuali” corrispondenti alle diverse fasce di età (6-10 elementari; 11-13 medie; 14-18 superiori), questo per facilitare l’appartenenza alla comunità e in particolare al sottogruppo di riferimento.

Read more...
 
Auto-valutazione dei contenuti Print E-mail

Per contribuire alla crescita della comunità, dando la possibilità di essere apprezzati sulla base dei propri contributi e stimolare la partecipazione, si è realizzato un sistema di valutazione che premia i contenuti di migliore qualità.

Read more...
 
More Articles...
«StartPrev1234NextEnd»

Page 3 of 4